Topolino nascosto: L’impianto fotovoltaico della Disney è inconfondibile dal cielo!

Topolino nascosto, parco fotovoltaico

Ogni vero fan della Disney sa bene che l’azienda ama nascondere dei Mickey Mouse nei suoi parchi a tema. Dalle attrazioni, alberghi e ristoranti, il simbolo di Topolino, composto da tre cerchi per la testa e le orecchie, può essere individuato in tutto.

Ma mentre molti hanno cercato i simboli nascosti all’interno dei parchi, ce n’è uno che a molti sarà sfuggito: quello dell’impianto fotovoltaico del Disney World di Orlando, Florida.

Giovedì scorso, infatti, una foto del Topolino nascosto è stato rivelata sul web. L’utente che l’ha scovato ha scritto:”Questo è l’impianto solare di Disney World come si presenta dal cielo”.

L’impianto fotovoltaico si trova vicino Epcot , il secondo dei quattro parchi a tema a Walt Disney World. Gli ospiti che entrano ad Epcot passano vicini ai pannelli solari tramite la strada World Drive, ma il Topolino nascosto non è visibile dal punto di vista del suolo.

Il Topolino “fotovoltaico” si estende su mezzo ettaro ed è frutto di un accordo tra Disney e la società elettrica statunitense Duke Energy.
L’accordo della durata di 15 anni ha permesso alla Duke Energy di realizzare e gestire l’impianto fotovoltaico sulla superficie di proprietà della Disney. In cambio, l’azienda fornirà l’energia prodotta al parco Walt Disney World.

Mentre alcuni utenti web applaudivano la Disney per avere realizzato un impianto fotovoltaico per il suo parco, altri sono stati più sorpresi per la scoperta di un nuovo Topolino vicino ad un parco a tema. Un altro utente ha scritto: “Amo cercare i Topolini nascosti. La mia famiglia è sempre stata appassionata della Disney e, da quando abbiamo scoperto i primi circa 10 anni fa, i nostri viaggi sono cambiati completamente. Oggi siamo dei veri cacciatori di topolini!”.

Anche se l’impianto solare di mezzo ettaro è una bella impresa, attualmente non è il più grande Topolino nascosto. Il più grande è un bosco di quasi 25 ettari situato a Clermont, in Florida, appena ad est della US Highway 27. Il Topolino foresta è stata completata nel 1992 ed è costituito da 60.000 alberi come parte di un programma di riforestazione iniziato da Disney.

Non si può dire che la fantasia della Disney non vada di pari passo con la sensibilità ecologica.

 

Saros Energia | IoRisparmioEnergia

Condividi

Matteo Gentilini

Responsabile Marketing e Comunicazione della Saros srl dal gennaio 2012. Appassionato di vela, viaggi, fotografia. marketing@IoRisparmioEnergia.com