Risparmia energia utilizzando un software

Se vuoi risparmiare sulla bolletta e cerchi un programma che possa monitorare i tuoi consumi energetici e proporti le soluzioni per risparmiare energia, LocalCooling è un’utility che potrebbe suscitare il tuo interesse

Ti sei mai chiesto quanta energia consuma il tuo computer? Hai mai pensato a quanta ne sprechi lasciando il PC acceso anche quando non lo utilizzi? LocalCooling è un software che può mostrarti questi dati e proporti le soluzioni per ottimizzare i consumi.

Si tratta di un programma completamente gratuito, dall’interfaccia in lingua inglese e dal design accattivante. È in grado di rilevare il consumo, espresso in Watt, di monitor, processore, scheda grafica, hard disk e altri componenti. Ma non si ferma a questo: LocalCooling è votato al risparmio dei consumi, ed è per questo motivo che ti offre diversi livelli di configurazione per programmare lo spegnimento del monitor, la disattivazione dei dischi o lo shut-down dell’intero sistema.

Potrai scegliere tra le impostazioni suggerite o deciderne di tue. A seconda di quella scelta, potrai verificare una stima dell’effettivo risparmio energetico accumulato. Creando un account sul sito del produttore e abilitando la funzione dall’applicazione, potrai partecipare a una speciale classifica nella quale verranno mostrati i risultati degli utenti che realizzeranno il miglior risparmio utilizzando LocalCooling.

Cerchi altre possibilità di risparmio energetico sul computer? Dai un’occhiata anche a CO2Saver e Edison.

Pro

  • Molto facile da usare
  • Mostra il risparmio presunto
  • È completamente gratuito
  • Originale l’idea della classifica on-line

Contro

  • Interfaccia in inglese
  • Pochi parametri ottimizzabili

Scarica ora LOCALCOOLING

Saros Energia | IoRisparmioEnergia

Condividi

Matteo Gentilini

Responsabile Marketing e Comunicazione della Saros srl dal gennaio 2012. Appassionato di vela, viaggi, fotografia. marketing@IoRisparmioEnergia.com

Lascia un commento