Rischi e Benefici delle vaccinazioni pediatrive – Incontro con COMILVA

Obiezione di Coscienza e Aspetti Medico Legali del Danno da Vaccino

L’Associazione COMILVA sta promuovendo su tutto il territorio Nazionale un ampio progetto articolato in diverse iniziative di sensibilizzazione (conferenze, convegni medici, incontri informativi territoriali dedicati principalmente alla tutela della salute del bambino), con particolare attenzione al tema delle vaccinazioni in età pediatrica.
Tali iniziative stanno conseguendo un interesse crescente e un ottimo riscontro da parte della cittadinanza in tutte le Regioni d’Italia. Proprio all’interno di questo progetto si svolgerà il Convegno di Pordenone in coedizione con l’ente Provincia:

Rischi e Benefici delle vaccinazioni pediatriche

Obiezione di Coscienza e Aspetti Medico Legali del Danno da Vaccino

Sala Consiliare della Provincia di Pordenone

Domenica 10 novembre – ore 14.30-19.30

Scopo del Convegno è quello fornire una riflessione critica sulla pratica delle vaccinazioni di massa e dare un’informazione aggiornata e indipendente sul rapporto rischio-beneficio dei vaccini, promuovendo la libertà di scelta e la libertà di cura.
I Relatori presenti, figure di spicco
 nel panorama medico e legale italiano sono il dott. Roberto Gava e l’avv. Luca Ventaloro, tratteranno temi quali la prevenzione, l’individuazione precoce del danno da vaccino, le terapie di recupero e implicazioni medico legali ad esso correlate. Al termine del convegno i relatori risponderanno alle domande del pubblico in un confronto diretto e chiarificatore.

Lo staff di IoRisparmioEnergia.com ha deciso di sostenere COMILVA nella sua attività informativa per le giovani famiglie che si trovano di fronte al bivio della vaccinazione. 

COMILVA propone una informazione scientifica indipendente sulla pratica vaccinale e offre sostegno a coloro che intendono attuare l’obiezione di coscienza alle leggi dell’obbligo tuttora vigenti in Italia.

L’obbligo di vaccinazione, così come la libertà di scelta terapeutica, non sono esclusivamente un problema sanitario ma anche di concezione della dimensione umana, dei diritti e doveri di ciascuno, di consapevolezza e partecipazione, di responsabilità ed informazione corretta, al di fuori di qualsiasi manipolazione o interesse particolare.

Ancora oggi in Italia (e nel mondo in generale) il danno da vaccino è sottostimato. In modo particolare sono sottostimati i danni derivanti dalla sistematica e sempre più intensa vaccinazione in età pediatrica, che non sono né valutati né affrontati in modo adeguato, soprattutto a causa del paradigma vaccinale che ha creato la convinzione che questa sia una pratica sicura ed innocua.

Non è così: inoltre, il danno da vaccino provocato in età pediatrica non è facilmente identificabile con tempestività e genera in molti casi reazioni avverse che si manifestano anche dopo diversi  anni.

I Convegni, gli incontri informativi organizzati dal COMILVA hanno pertanto lo scopo di permettere ai genitori di operare una scelta consapevole e oculata; si tratta della nostra salute, di quella dei nostri figli … quale bene più prezioso dovremo difendere se non questo?

Per info dettagliate:

http://www.comilva.org/

I Relatori:

Il Dr. Roberto Gava si è laureato in Medicina all’Università di Padova, si è specializzato in Cardiologia, Farmacologia Clinica e Tossicologia Medica. Vanta più di dieci anni di lavoro in ambiente universitario, di essere stato autore di libri di farmacologia e di aver avuto più di un centinaio di pubblicazioni scientifiche.

Avvocato Luca Ventaloro
Laurea in Giurisprudenza, Specialista in Diritto di Famiglia, Minorile e Sanitario, Docente di Diritto di Famiglia e Diritto della Legislazione Sanitaria presso l’ISSPOS RRR, Coordinatore di stages univeristari di Diritto Minorile e Famigliare, Docente di Cordi di formazione per Servizi Sociali, Avvocati e Giuristi, Presidente dell’Istituto Masetre Pie di Rimini, Referente legale del COMILVA.

Gli Argomenti trattati

  • Vaccini obbligatori e facoltativi
  • Efficacia delle vaccinazioni pediatriche
  • Fisiopatologia del sistema immunitario neonatale
  • Effetti immunitari dei vaccini
  • Effetti tossicologici dei vaccini
  • Segni e sintomi del danno vaccinale
  • Cosa fare prima e dopo una vaccinazione
  • Ruolo dell’alimentazione e corretto stile di vita
  • L’esercizio dell’obiezione di coscienza alle vaccinazioni
  • Procedure amministrative e medico legali di riconoscimento del danno da vaccino
  • La giurisprudenza in Italia

Programma

ore 14,30-15,00: Registrazione degli iscritti e introduzione di Claudio Simion, Presidente Nazionale Comilva

ore 15,30-17,00: Le vaccinazioni pediatriche (Dr. Gava)

ore 17,00-17,15: Pausa

ore 17,15-18,45: Gli aspetti medico legali del Danno da Vaccino la Legge 210/92 e la procedura amministrativa di riconoscimento del danno. Legittimità dell’obiezioni di coscienza e percorsi di accreditamento istituzionale e l’obiezione di coscienza (Avv. Ventaloro)

ore 18,45-19,15: interventi e domande

Saros Energia | IoRisparmioEnergia

Condividi

Matteo Gentilini

Responsabile Marketing e Comunicazione della Saros srl dal gennaio 2012. Appassionato di vela, viaggi, fotografia. marketing@IoRisparmioEnergia.com

Lascia un commento