OWL Micro+ PV, un modo nuovo per monitorare il fotovoltaico

C’è un nuovo prodotto per monitorare gli impianti fotovoltaici, anzi 2!!!

Esatto, dopo tanti anni di esperienza nel settore, abbiamo creato un prodotto ad-hoc alla luce delle esperienze acquisite nel settore.
I nostri clienti si lamentavano di non trovare in commercio un monitor a grandi cifre che illustrasse loro istantaneamente quanta fosse l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico e quanta quella consumata dall’abitazione senza spendere un patrimonio per acquistarlo!

In effetti in commercio non c’è un monitor di questo tipo; ma noi abbiamo trovato la soluzione: mettere 2 monitor!

Sembra uno scherzo ma effettivamente era la soluzione più semplice.
Ovviamente il sistema che abbiamo “creato” non permette analisi approfondite, grafici e download dei dati su PC ma permette all’utente neofita di avere sotto controllo costantemente l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico e quella consumata dalla sua casa e quindi di poter effettuare delle scelte razionali.

Infatti, nell’epoca del fotovoltaico senza incentivi, il maggior guadagno deriva dal risparmio in bolletta. Per far fruire al meglio il proprio impianto è fondamentale ottimizzare l’autoconsumo e cercare di consumare quanta più energia possibile di giorno, mentre l’impianto fotovoltaico è in produzione.

Con i 2 monitor OWL Micro+ affiancati prendere delle decisioni è semplicissimo: se il monitor produzione misura più energia del monitor consumo è possibile attivare dei carichi e dei consumi per massimizzare l’efficienza.

Venite a scoprire questa pratica soluzione per l’autoconsumo su IoRisparmioEnergia.com

Saros Energia | IoRisparmioEnergia

Condividi

Renzo Zanetti

Fondatore e legale rappresentante di IoRisparmioEnergia.com, il primo e-commerce in Italia interamente dedicato al risparmio energetico.