LG: cinque buoni motivi per investire nel fotovoltaico

investire nel fotovoltaico

Investire nel fotovoltaico: LG Electronics analizza il mercato e le opportunità offerte da questa tecnologia, secondo l’azienda questo è un ottimo momento, soprattutto per il residenziale.

Sono cinque i fattori cardine che determinano questa valutazione che stanno rendendo realmente più conveniente e facile da ammortizzare un investimento legato al fotovoltaico.

lgfotovoltaico11. Risparmio di energia e denaro: negli ultimi dieci anni il costo dell’energia è aumentato del 50% circa, ed è destinato a salire ulteriormente. Un impianto fotovoltaico, oltre a garantire un effettivo risparmio sulla bolletta, consente anche di accumulare l’energia prodotta e di poterla utilizzare in un secondo momento, assicurando una notevole ottimizzazione. Inoltre, la combinazione tra sistema di accumulo e pompa di calore rende l’investimento ancora più efficace.

2. Riduzione delle emissioni: il fotovoltaico fa bene non solo al portafogli ma anche all’ambiente, perché permette di risparmiare 1.645 Kg di CO2 l’anno, l’equivalente di 14.689 Km percorsi in auto.

3. Detrazioni fiscali: gli impianti solari realizzati sul tetto dell’abitazione, così come qualsiasi altra ristrutturazione edilizia, beneficiano delle detrazioni fiscali al 50% fino a un totale massimo di 96.000 Euro per singola unità immobiliare.

4. Tecnologie avanzate: con un rendimento energetico che può raggiungere il 92,6% dopo 10 anni e l’83,6% dopo 25 anni, un telaio rinforzato e una maggiore robustezza, i moduli assicurano una durata e una resa di gran lunga superiori rispetto alla media.

5. Semplificazione delle procedure: la richiesta delle autorizzazioni da parte dell’utente si riduce al solo contatto con l’installatore elettrico, che procede poi con l’attivazione del gestore di rete e dell’amministrazione locale per tutte le verifiche edilizie e paesaggistiche. Il procedimento autorizzatorio semplificato si conclude entro 60 giorni dal ricevimento dell’istanza.

Davide Ponzi, Solar Business Manager Italy di LG Electronics: “Sono oltre vent’anni che LG opera attivamente nel settore e che rafforza la propria posizione nel mercato del fotovoltaico dimostrando leadership e costante impegno in ricerca e sviluppo. Il mercato ha indubbiamente affrontato una contrazione ma sta tornando a crescere, a conferma del fatto che i benefici offerti dal fotovoltaico stanno diventando sempre più evidenti.”

Fonte: EnergMagazine.it

Saros Energia | IoRisparmioEnergia

Condividi

Matteo Gentilini

Responsabile Marketing e Comunicazione della Saros srl dal gennaio 2012. Appassionato di vela, viaggi, fotografia. marketing@IoRisparmioEnergia.com