La 3 R di Mr. Handyman per far vivere a lungo la propria casa rispettando l’ambiente

Riparare, Riutilizzare e Risparmiare.

Su queste 3 R si basa la filosofia di Mr. Handyman, una società di Milano che offre servizi di riparazione e manutenzione per la casa, all’insegna della valorizzazione dell’esistente e del rispetto per l’ambiente.

Di fronte alle conseguenze sempre più insostenibili di una mentalità usa e getta che l’ha fatta da padrone per decenni, e a una concezione di uno sviluppo senza freni basato su un continuo e rapido ricambio di ciò che si ha, Mr. Handyman ha voluto lanciare un servizio che si pone l’obiettivo opposto: quello di far durare il più a lungo possibile gli oggetti della propria casa e sostituirli solo quando è strettamente necessario.

Con la convinzione che questo atteggiamento ha due effetti benefici.

Il primo riguarda l’ambiente: riparando e continuando a utilizzare i propri mobili, i propri serramenti, le proprie persiane, e tutti i complementi d’arredo presenti nella propria casa, si evita di sovraccaricare ulteriormente l’ambiente che ci circonda di scarti che la natura fa sempre più fatica ad assorbire.

Il secondo riguarda il portafoglio: una sana e corretta manutenzione di porte, finestre, tapparelle, mobili e altri oggetti ancora della casa, può far risparmiare nel tempo parecchi soldi.

Il team di artigiani di Mr. Handyman è fatto quindi di specialisti delle riparazioni casalinghe; che esse riguardino mobili, impianti idraulici, serramenti o altre componenti ancora della casa, al centro c’è sempre il tentativo di dare nuova vita e di conservare più a lungo gli oggetti su cui si interviene.

Anche perché ciò che arreda la propria casa talvolta è anche frutto di una scelta maturata col tempo, specchio di una specifica personalità, conseguenza di una storia personale; anche per questo è un peccato buttare e sostituire… conviene riparare e riutilizzare.

Saros Energia | IoRisparmioEnergia

Condividi

Matteo Gentilini

Responsabile Marketing e Comunicazione della Saros srl dal gennaio 2012. Appassionato di vela, viaggi, fotografia. marketing@IoRisparmioEnergia.com

Lascia un commento