Kilowatt Labs Sirius: è arrivato l’accumulo fotovoltaico più efficiente di sempre

kilowatt labs sirius accumulo fotovoltaico supercondensatori

Si chiama SIRIUS ed è l’accumulo di energia più performante del mondo.

Novità assoluta! Solo su IoRisparmioEnergia.com puoi acquistare online l’innovativa batteria a supercondensatori della Kilowattt Labs.

Sirius di Kilowatt Labs è l’accumulo in grado di sostituire le attuali batterie al piombo o al litio e ha oltre 1 milione di cicli di carica/scarica al 99% con una vita attesa di oltre 40 anni!

I condensatori sono tra i componenti più utilizzati in elettrotecnica. in sintesi sono in grado di immagazzinare l’energia per poterla riutilizzare in un secondo momento.
I supercondensatori sono particolari condensatori con la caratteristica di accumulare una quantità di carica elettrica eccezionalmente grande rispetto ai tradizionali.
Rispetto agli accumulatori chimici, come le tradizionali batterie al piombo o al litio, i supercondesatori possono essere caricati quasi istantaneamente, garantendo così un’elevatissima potenza specifica. Inoltre hanno un elevatissimo numero di cicli di carica/scarica rispetto alle batterie tradizionali consentendogli di avere una vita attesa lunghissima.

Kilowatt Labs ha finalmente presentato sul mercato mondiale la prima soluzione di accumulo a supercondensatori per il mondo del fotovoltaico.

I vantaggi principali di questa tecnologia sono:

  • Profondità di scarica fino al 99%;
  • Oltre un milione di cicli di carica/scarica;
  • Vita attesa dei supercondensatori di oltre 45 anni;
  • Compatibile con tutti i caricabatterie attualmente in commercio per batterie al piombo e litio;
  • BMS integrato per la gestione della ricarica;
  • Garanzia 10 anni

Gli accumulatori Sirius sono compatibili con qualsiasi regolatore di carica fotovoltaico a 48V o caricabatterie tradizionale per batterie al piombo.
Il circuito BMS integrato si occupa di gestire le fasi di carica in modo corretto per mantenere i supercondensatori in ottime condizioni nel tempo.

Al momento potrete trovare sul nostro sito la soluzione da 3,55Kwh 48V, ideale in abbinamento a tutti i modelli di inverter ibridi proposti su IoRisparmioEnergia.com.

Inoltre, per coloro che volessero realizzare l’impianto fotovoltaico ibrido con l’utilizzo di questo fantastico accumulatore, abbiamo studiato un kit completo di pannelli fotovoltaici di qualità e inverter ibrido adeguato. Scopri subito le caratteristiche ed i vantaggi del kit ibrido con accumulo fotovoltaico a supercondensatori.

Saros Energia | IoRisparmioEnergia

Condividi

Matteo Gentilini

Responsabile Marketing e Comunicazione della Saros srl dal gennaio 2012. Appassionato di vela, viaggi, fotografia. marketing@IoRisparmioEnergia.com