IoRisparmioEnergia.com: novità per il risparmio

Comunicato stampa n.02 – giugno 2012

IoRisparmioEnergia.com: novità per il risparmio

Porcia (PN), 04/06/12 – IoRisparmioEnergia.com è il primo sito e-commerce dedicato al risparmio energetico, nato i primi giorni del 2012 è già un punto di riferimento per molti utenti della rete.

Grandi novità all’orizzonte per gli utenti web attenti a risparmiare durante i lavaggi in lavatrice e contemporaneamente rispettare la natura.

Due sono gli articoli innovativi che hanno trovato spazio nella vetrina internet: IGENIA, la spugnetta che cattura il calcare migliorando l’efficacia del lavaggio e la MAGIC WASHING BALL, una piccola sfera che consente di risparmiare fino al 90% di detersivo.

IGENIA

La prima spugnetta che inserita nel cestello della lavatrice ad ogni lavaggio, tramite uno scambio ionico trasforma l’acqua “dura” (calcarea), in acqua dolce. Questo fenomeno permette di:

  • Lavare con una quantità minima di sapone;
  • Eliminare completamente l’utilizzo dell’ammorbidente;
  • Eliminare il calcare accumulatosi nel tempo nella lavatrice;
  • Ottenere bucato più pulito e morbido .

I numerosi test eseguiti sul prodotto hanno avuto esiti positivi. I test sono stati eseguiti dall’ARPA Marche e dall’Università di Camerino. Grazie ai ricercatori ed ai collaboratori (scelti a campione) che l’hanno testata, possiamo affermare che IGENIA è un prodotto in grado di soddisfare anche il cliente più esigente nel pieno rispetto della natura.

MAGIC WASHING BALL

Si tratta di una piccola sfera da inserire in lavatrice che aiuta a risparmiare fino al 90% del detersivo utilizzato per ogni singolo lavaggio. Questo brevetto Koreano è ormai noto in tutto il mondo e ha riscontrato successo in moltissimi sostenitori e utilizzatori. Funziona tramite un sistema di microsfere di materiale ceramico che, tramite reazioni ioniche, garantisce una pulizia dei capi sana e anallergica.

Ecco la testimonianza della cliente Maria Chiara: “Era da un po’ che la cercavo, ma non volevo incorrere in imitazioni meno funzionali. Sono davvero contenta, risparmio oltre che nel detersivo (ne metto davvero una piccolissima quantità) anche nella manutenzione della lavatrice (ho drasticamente ridotto l’uso dei prodotti anticalcare).

Anche la Magic Washing Ball è un prodotto testato da un laboratorio autorizzato. Infatti, l’Istituto Chelab ne ha verificato l’efficacia nei confronti dei principali detersivi in commercio.

Per contribuire ulteriormente a diffondere l’idea di risparmio energetico e rispetto dell’ambiente, lo staff ha inaugurato il nuovissimo blog di IoRisparmioEnergia.com dove vengono raccolte tutte le notizie più interessanti e coinvolgenti provenienti dal web.

Seguiteci numerosi!

IoRisparmioEnergia.com è anche su facebook

Saros Energia | IoRisparmioEnergia

Condividi

Matteo Gentilini

Responsabile Marketing e Comunicazione della Saros srl dal gennaio 2012. Appassionato di vela, viaggi, fotografia. marketing@IoRisparmioEnergia.com

Lascia un commento