Enel sempre più eco-friendly: in palio 5 bici elettriche con il Concorso Enel #Guerrieri

2013_istituzionale_guerrieri_piva_465Sulla scia degli eco-incentivi concessi dal Governo ai cittadini privati per comprare veicoli elettrici a prezzi scontati, l’Italia – anche se molto più lentamente rispetto agli altri Paesi d’Europa e del mondo – sta convertendosi alla mobilità elettrica. Dall’inizio del 2013 sono stati oltre 500 i veicoli elettrici venduti nel nostro Paese, una cifra irrisoria rispetto alle 130mila auto a zero emissioni tuttora circolanti negli Usa, ma che fa ben sperare sugli sviluppi futuri della green economy italiana.

Da una ricerca condotta dall’Energy & Strategy Group del Politecnico di Milano, infatti, emerge come l’interesse degli italiani verso i mezzi a propulsione elettrica potrebbe tradursi nella presenza di un numero di auto elettriche tra i 2 e i 4 milioni entro il 2020.

Ed ecco che entra in gioco Enel, l’azienda italiana fornitrice di energia elettrica, che con la campagna Enel #Guerrieri, in particolare, ha voluto rimarcare la sua posizione di leader nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, mettendo in palio 5 biciclette elettriche per le storie di ‘lotta quotidiana’ più votate sulla piattaforma di storytelling creata ad hoc. Oltre mille persone fra donne, padri di famiglia e giovani in cerca di un’occupazione hanno colto l’invito di Enel partecipando all’iniziativa volta al racconto dell’Italia che combatte, soffre e spera ogni giorno per un presente e un futuro migliori. Una campagna innovativa per dimostrare la presenza di Enel, con la sua energia, al fianco di comuni eroi della vita quotidiana.

Inoltre, si è evidenziata un’ulteriore crescita anche nel mercato delle bici elettriche, con una media di 40-50mila unità vendute in un anno. Fra le aziende capofila di tale sviluppo c’è sempre lei, Enel, da anni impegnata nella realizzazione non solo di infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici e impianti fotovoltaici, ma anche di mezzi di trasporto eco-friendly come le bici elettriche. E di bici elettriche si continua a parlare, perché i cinque vincitori estratti a sorte, dal concorso Enel #Guerrieri, scelti fra le 100 storie più votate, riceveranno in premio una bici elettrica Freesby Country marcata Enel del valore di 954 euro: una city bike unisex leggera e di prima qualità, ergonomica, sicura ed estremamente versatile.

Saros Energia | IoRisparmioEnergia

Condividi

Francesco Valente

Lascia un commento