Elios4You: tieni sotto controllo il tuo impianto fotovoltaico

Michele è un cliente storico di Saros Energia. Nel 2011 ha installato un impianto fotovoltaico da 6Kwp nella sua abitazione con il quale alimenta le sue utenze.

A distanza di qualche anno, con l’esperienza acquisita, ha capito che poteva sfruttare meglio il suo impianto fotovoltaico.
I tecnici Saros Energia sono intervenuti in suo soccorso installandogli il dispositivo Elios4You.

Elios4You è un monitor per impianti fotovoltaici che mostra contestualmente, sullo schermo di un tablet o di uno smartphone, la produzione del proprio impianto ed il consumo dell’abitazione.
In questo modo diventa estremamente facile ottimizzare le proprie scelte energetiche e massimizzare l’autoconsumo. L’energia consumata nelle ore diurne, mentre viene prodotta dall’impianto fotovoltaico, è infatti gratuita al 100%. Ottimizzare le proprie scelte permette un maggiore risparmio in bolletta.capture_01

Inoltre, con l’ausilio del pratico RED CAP per Elios4You, è possibile comandare delle prese remoto che si accendono in funzione della disponibilità o meno di energia fotovoltaica in surplus.

Aumentare il proprio risparmio con ELios4You è veramente semplice.

I prodotti utilizzati:

Elios4You
RED CAP
presa remota 13A

Scopri tutta la gamma di strumenti per il monitoraggio degli impianti fotovoltaici su IoRisparmioEnergia.com

Saros Energia | IoRisparmioEnergia

Condividi

Renzo Zanetti

Fondatore e legale rappresentante di IoRisparmioEnergia.com, il primo e-commerce in Italia interamente dedicato al risparmio energetico.