Auto elettrica ad un prezzo di circa 2000 euro. L’invenzione del giovane Lin

Ci piacciono particolarmente le auto elettriche e di come sia possibile spostarsi con veicoli elettrici a basso impatto ambientale. Tutto questo per ridurre le emissioni e ridurre l’impronta di carbonio. Ogni giorno, milioni di pendolari in tutto il mondo immettono enormi quantità di gas serra nell’atmosfera e la maggior parte di loro non si rende nemmeno conto dei danni che sta causando all’ambiente. Ma Zhuzhen Lin è qualcuno che ha deciso di affrontare il problema di petto e fare qualcosa di veramente concreto. Il giovane studente ha costruito la propria auto elettrica con pannelli solari ad un prezzo di circa $ 2400, quasi 2000 euro.

La vettura elettrica funziona con pannelli solari che li garantiscono l’energia elettrica necessaria. L’energia elettrica accumulata viene immagazzinata nelle batterie che garantiscono energia per le giornate piovose. L’auto elettrica ha un’autonomia di circa 70 Km con una ricarica completa e può raggiungere velocità massime di circa 40 km/h. L’auto ad energia solare si serve di 22 pannelli fotovoltaici che sono installati sul suo tetto, sui lati e sul retro. Tutto questo permette di realizzare un veicolo funzionale senza preoccuparsi della forma.

Una cosa molto interessante è che il giovane studente potrebbe vendere la propria auto elettrica ad un prezzo veramente interessante, circa 2000 euro. La realizzazione di una macchina solare a quel prezzo potrebbe essere un buon esempio a tutti per la progettazione fai da te di un veicolo verde senza dover sborsare enormi quantità di denaro. Con alcuni miglioramenti e modifiche si potrà vedere una versione commerciale dell’auto in futuro.

Saros Energia | IoRisparmioEnergia

Condividi

Matteo Gentilini

Responsabile Marketing e Comunicazione della Saros srl dal gennaio 2012. Appassionato di vela, viaggi, fotografia. marketing@IoRisparmioEnergia.com

Lascia un commento