15 azioni per salvare ambiente e portafoglio!

Questo opscolo contiene consigli e informazioni per mettere in pratica 15 azioni che riducono l’impatto ambientale dei nostri consumi e consentono, allo stesso tempo, di ottenere dei risparmi economici anche significativi.
È possibile, infatti, soddisfare bisogni ed esigenze personali e familiari di alimentazione, mobilità, igiene, conservazione dei cibi, illuminazione e perfino di svago, eliminando buona parte degli sprechi che caratterizzano il nostro attuale modello di consumo.
I consigli riportati non richiedono particolari investimenti: in gran parte consistono in semplici cambiamenti di comportamenti d’acquisto e di consumo e nella sostituzione, nelle normali operazioni di manutenzione, di tecnologie obsolete con tecnologie più moderne ed efficienti.
Si può decidere di seguire tutti i consigli riportati in questo opuscolo oppure solo una parte di essi in base alle esigenze della famiglia.
I risparmi economici sono stati calcolati prendendo in considerazione una famiglia composta da 3 persone e un bambino di età inferiore ai 36 mesi.
Dove non è diversamente specificato, i consumi di energia elettrica sono stati calcolati ad un prezzo di 0,18 euro al kWh.
Per effettuare i calcoli sono stati presi in considerazione prezzi rilevati negli ultimi 2 anni.
Per maggiori informazioni sulle soluzione riportate in questo opuscolo e su altri comportamenti che consentono di ridurre il nostro impatto sull’ambiente, liberando risorse economiche e finanziarie:
Fare Verde onlus
via Ardeatina 277 – 00179 Roma – Tel/Fax 06 700 5726
info@fareverde.it – www. fareverde.it

Scarica l’opuscolo Tu Risparmi, l’ambiente ci guadagna

Saros Energia | IoRisparmioEnergia

Condividi

Matteo Gentilini

Responsabile Marketing e Comunicazione della Saros srl dal gennaio 2012. Appassionato di vela, viaggi, fotografia. marketing@IoRisparmioEnergia.com

Lascia un commento